Chirurgia Estetica


La chirurgia estetica non è più solo esclusiva dei VIP.
I costi degli interventi si sono ridotti e sempre piĂą persone ricorrono al chirurgo per il tanto sognato ritocchino.
Gli uomini e le donne si rivolgono al medico specialmente per:

  • Liposuzione
  • Lifting viso
  • Rinoplastica
  • Addominoplastica
  • Mastoplastica additiva
  • Mastoplastica riduttiva
  • Blefaroplastica

  • La liposuzione
    La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica mediante il quale si rimuove il grasso in eccesso dal corpo.
    Si tratta di un’operazione molto richiesta dalle donne – soprattutto nella zona delle cosce e dei fianchi, ma anche sull’addome, e viene effettuata sia in anestesia generale, che in anestesia locale a seconda della estensione.
    L’adipe viene di solito aspirato tramite delle cannule.

    Il lifting al viso
    Il lifting al viso è un tipo d’intervento richiesto da chi vuole un aspetto più giovane e fresco, spesso viene associato al lifting del collo per ottonere un aspetto piu omogeneo.
    E' un intervento di circa due ore che viene effettuato in genere in anestesia generale con incisioni di piccole dimensioni dietro le orecchie.

    La rinoplastica
    La rinoplastica è l’ intervento più effettuato in assoluto dai medici di tutto il mondo. Consiste nel rifare il naso del paziente, eliminando gobbe ed eventuali difetti di conformazione. Ma spesso viene richiesta anche per correggere eventuali problemi di respirazione, come quelli causati dal setto deviato. La rinoplastica può essere effettuata anche in anestesia locale, intervenendo sulle ossa e la cartilagine.

    L’addominoplastica
    è un intervento chirurgico effettuato nei casi di eccesso di tessuto adiposo e di cute, in presenza di ventre flaccido che ha perso tonicità, di pancia rilassata e cadente, del cosiddetto “grembiule addominale”. Questo intervento ha lo scopo di eliminare sia il grasso che la pelle in eccesso, nonché rinforzare la parete addominale attraverso particolari tecniche di sutura muscolare in modo da ottenere un ventre piatto e disteso

    La mastoplastica additiva
    La mastoplastica additiva è richiesta dalle donne che vogliono aumentare il volume del proprio seno, oppure riacquistare tonicità in seguito a un forte dimagrimento o all’allattamento, che spesso “svuota” il seno facendolo cadere; in quest’ultimo caso si ricorre alla mastopessi. Le protesi hanno tutte un rivestimento in silicone, e possono venir inserite dall’ascella, così da non rilasciare cicatrici visibili sul seno. L’intervento di mastoplastica additiva può essere effettuato in anestesia generale o locale e ha una durata massima di circa due ore.

    La blefaroplastica
    Con l’avanzare dell’età e a causa della vita stressante, molte persone si trovano ad avere un accumulo di pelle in eccesso sopra e sotto le palpebre. Si tratta delle cosiddette “borse sotto gli occhi”, che costituiscono un problema estetico per molte donne e uomini. La blefaroplastica risolve quest’inestetismo rimuovendo la pelle in eccesso e donando al volto un aspetto fresco e giovane. La blefaroplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in tutto il mondo.

    Fonte: www.paginegialle.it/magazine/salute/i-5-interventi-di-chirurgia-estetica-piu-richiesti-3152